HOME CHI SIAMO

MICROONDE

MAIL

 

 

 

               GRANDI VANTAGGI PER RISULTATI MIGLIORI
 
- Impianto continuo di trattamento prodotti confezionati -

 

Nei sistemi tradizionali di riscaldamento per conduzione, convenzione o irraggiamento, si provoca nel prodotto un innalzamento della temperatura dall’esterno verso l’interno con valori decrescenti.

 

Per ottenere la stessa temperatura, sia all’interno che all’esterno, si causa un conseguente e indesiderato effetto cottura sulle superfici esterne. 

 

Diversamente, il sistema di riscaldamento con microonde genera calore localmente, provocato dalla interazione delle onde elettromagnetiche con le molecole che costituiscono la sostanza da riscaldare. 

 

L’innalzamento della temperatura risulta pertanto uniforme nel volume del prodotto, con maggiore rapidità di riscaldamento. 

 

Inoltre, con il sistema di riscaldamento a microonde è possibile trattare prodotti già confezionati in modo estremamente veloce ed economico.

 

I vantaggi garantiti dall’impiego delle microonde sono molteplici: 

 

-   Il tempo di permanenza alle alte temperature è minimo, quindi la qualità e l’aspetto del prodotto (sfuso o confezionato) risulta migliore dello stesso trattato con riscaldamento tradizionale. 

 

       -   La minore durata dei trattamenti consente l’impiego di impianti di dimensione ridotte. 

 

      -    Gli impianti a microonde permettono un avviamento più rapido con minori scarti di prodotto e garantiscono maggiore igiene generale. 

 

      -    La somministrazione del calore avviene solo nella zona dove è richiesta e per il tempo strettamente necessario.  

 

      -    Gli impianti sono senza interruzioni delle fasi di processo e quindi ad alto rendimento ed  automazione.

 

      -    L’automazione può essere portata a qualsiasi livello con riflessi positivi sulla manodopera  che si troverà in condizioni di lavoro nettamente migliorate.